Ieri è apparsa su Instagram la nuova versione della famosa Swipe Bag di Coperni, che integra nel suo design un lettore CD. Se l’anno scorso avevamo visto la Speaker Bag di Balenciaga in collaborazione con Bang & Olufsen e all’inizio di settembre Honor aveva presentato il suo concept phone – uno smartphone ibridato con una it bag – nel caso di Coperni la tendenza alla nostalgia verso gli anni Novanta, mescolata alla passione tutta millennial di gadgettificare ogni cosa sembra aver fatto centro sul pubblico, strizzando l’occhio anche alla gen Z.
Almeno dal 2021, infatti, con la Horizon Speaker bag di Luis Vuitton, che faceva da cassa Bluetooth, si è riscontata sempre più spesso la tendenza a considerare che un oggetto non possa più assolvere a una e una sola funzione. Per mantenere alto l’hype e l’interesse degli utilizzatori ogni cosa diventa così dual-function, in particolare nel mondo degli accessori e della moda.
La CD-Player Swipe Bag è stampata in 3D a Parigi e dispone di una batteria ricaricabile tramite cavo USB C. Al momento non sappiamo se verrà effettivamente commercializzata e se sì quanto costerà.