Nomad ha rifatto il logo della Premier League

Ogni elemento è stato semplificato per rendere l’immagine più iconica, mentre il leone è stato ripreso come simbolo di coraggio.

Nell’ultimo anno e mezzo la Premier League, la massima serie del campionato di calcio inglese, ha lavorato al rinnovo della sua immagine insieme allo studio Nomad. Nomad ha ripreso l’immagine del leone, con l’intento di renderlo più iconico ed enfatizzare le caratteristiche migliori della lega, tra cui il coraggio e l’eroismo collegato allo sport. Per questo il leone è stato ingrandito e posizionato al centro. La scritta su due linee inoltre è più leggibile, oltre che più semplice da inserire all’interno di comunicati di vario tipo.

In generale, lo studio ha detto che tutti gli elementi sono stati semplificati per creare un’immagine più nitida e d’impatto. Per questo anche i sei colori che caratterizzavano il logo precedente sono stati fusi in tre tonalità attraverso l’uso dei gradienti, per mantenere un senso di movimento e al tempo stesso permettere al marchio di restare immediatamente riconoscibile. L’idea è il logo si evolva per essere sempre moderno, oltre che emozionante e significativo per i fan di tutto il mondo.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram