Questo sarà il primo grattacielo greco, progettato da Foster + Partners

La torre, alta 200 metri, è la punta di diamante di Hellinikon, il progetto faraonico tuttora in via di costruzione che vuole rilanciare il turismo in Attica.

Lamda Development ha presentato il progetto dell’Athens Riviera Tower, il primo grattacielo che verrà costruito in Grecia, progettato da Foster + Partners a Hellinikon, il più grande progetto di rigenerazione urbana europeo, sul sito dell’ex aeroporto a sud di Atene, con un parco da 400 ettari, residenze di lusso, hotel, un casinò, un porto turistico, spazi commerciali e per uffici.

L’edificio – caratterizzato da una facciata organica e da interni ispirati al paesaggio circostante – si alzerà per 200 metri sopra al livello del mare e ospiterà 169 unità abitative, partendo dai mono per arrivare ai pentalocali fino agli attici, disposti su 50 piani. Dovrebbe essere completato durante la prima fase di progetto di Hellinikon, con consegna prevista per il 2026. Sarà l'edificio più alto del Paese.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram