Il CEO di Apple Tim Cook ha svelato i rendering dei nuovi uffici Apple all’interno della Battersea Power Station – riaperta sul Tamigi questo 14 ottobre. Lo spazio è stato progettato da Foster + Partners e dovrebbe aprire all’inizio dell’anno prossimo.
Il progetto di 46mila metri quadrati si estenderà su sei piani dell’ex caldaia, sviluppandosi intorno a un grande atrio circondato da alberi e con una copertura vetrata. I diversi livelli saranno collegati da ponti e avranno balconate rivestite da mattoni fatti a mano nella stessa cava in Gloucestershire in cui furono realizzati più di settant’anni fa quelli originali della centrale. Non a caso, le scelte di progetto sono state prese insieme agli esperti di conservazione dell’English Heritage, così da garantire la giusta attenzione del nuovo progetto nei confronti all’architettura preesistente.
“Apple fa parte della comunità di Londra da oltre quarant’anni e siamo entusiasti di riunire presto alcuni dei nostri team nella storica centrale elettrica di Battersea,” ha dichiarato Cook.