Storyliving è il nome del nuovo business lanciato da Disney e che svilupperà i masterplan di una serie di villaggi residenziali, progettati dallo staff creativo dell’azienda, in modo da offrire la stessa edulcorata tranquillità dei suoi parchi a tema.
La Disney sta progettando dei villaggi a uso residenziale
Il primo progetto sarà una comunità nel deserto di Coachella, dove i fan possano risiedere (potenzialmente) per tutta la vita.
Image courtesy of Disney
Image courtesy of Disney
Image courtesy of Disney
Image courtesy of Disney
Image courtesy of Disney
View Article details
- Lucia Brandoli
- 18 febbraio 2022
Finora è stata annunciata una sola location: una comunità da 1900 unità abitative denominata Cotino, che verrà costruita nella città di Rancho Mirage nella Coachella Valley, in California – una località in cui visse lo stesso Walt Disney.
Il concept per il villaggio mostra ville, condomini e complessi residenziali raggruppati intorno a una “grande oasi” di circa 10 ettari, che secondo la Disney offrirà “limpide acque turchesi” alimentate dalla tecnologia Crystal Lagoons, già usata nei suoi resort. Cotino ospiterà anche negozi, ristoranti e un hotel sulla spiaggia, così come un programma di intrattenimento e attività firmate Disney durante tutto l’anno.
Anche il pubblico potrà visitare Cotino acquistando un pass giornaliero, mentre una parte del villaggio sarà riservata ai residenti dai 55 anni in su. Al momento non sono ancora stati annunciati i prezzi degli alloggi e le possibili opzioni di finanziamento, così come la data di inizio dei lavori o del possibile insediamento dei residenti.