Non possiamo prevedere il futuro, ma è il 2025 sarà definito da un colore ben preciso, almeno secondo Pantone: è il 17-1230 Mocha Mousse, un marrone intenso e morbido che trasmette calore e raffinatezza.
“Sostenuto dal nostro desiderio di piaceri quotidiani, Pantone 17-1230 Mocha Mousse esprime un livello di ponderata indulgenza. Sofisticato e lussuoso, ma allo stesso tempo un classico senza pretese, Pantone 17-1230 Mocha Mousse espande la percezione dei marroni, da una tonalità umile e radicata a un abbraccio di aspirazioni e lusso. Infuso di sottile eleganza e raffinatezza terrosa, presenta un tocco di glamour discreto e delicato”, ha dichiarato Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute.
Dal 1962, Pantone è un riferimento nell’identificazione e catalogazione delle cromie e negli anni è diventato un punto di riferimento assoluto nel mondo del design, un ruolo che si è rafforzato con l’ascesa dei social media e del digitale. Grazie al codice Pantone, in tema di colore si parla la stessa lingua in tutto il mondo.
Sofisticato e lussuoso, ma allo stesso tempo un classico senza pretese, Pantone 17-1230 Mocha Mousse espande la percezione dei marroni, da una tonalità umile e radicata a un abbraccio di aspirazioni e lusso.
Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute.
La VP del Pantone Color Institute Laurie Pressman aveva anticipato che “questo annuncio è di grande importanza, poiché influenza le tendenze globali di design e ispira professionisti e consumatori a integrare il colore nel proprio lavoro e stile di vita, esprimendone l’essenza in modo personale”, come si legge nel sito ufficiale.
Lo scorso anno, per celebrare il 25esimo anniversario del colore dell’anno, era stato scelto Pantone Peach Fuzz, un rosa pesca che “irradia calore ed eleganza moderna, risuonando con compassione e unendo senza sforzo giovinezza e intramontabilità,” secondo le parole di Eiseman.