Bialetti incontra Squid Game, per una pausa caffè senza spargimenti di sangue

Bialetti x Netflix, una nuova capsule collection dialoga con la cultura pop omaggiando la serie tv più guardata di sempre. 

Sebbene le atmosfere neoclassiche e la “moda Regency” di Bridgerton non abbiano apparentemente nulla da spartire con un sanguinoso gioco di sopravvivenza ispirato alle storture grottesche della società capitalistica come “Squid Game”, dal 2 dicembre entrambe le serie avranno qualcosa in comune al di là del successo globale: una capsule collection a loro dedicata targata Bialetti. 

BIALETTI, NETLFIX Capsule Collection. Courtesy Bialetti

Dopo la collaborazione con Netflix per la creazione della linea Bridgerton, Bialetti ha ampliato la partnership con la piattaforma di streaming realizzando una collezione esclusiva a tema Squid Game, la serie più vista di sempre su Netflix scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk e in arrivo con la seconda stagione a dicembre 2024. La linea, il cui elemento centrale è una Moka Express accompagnata da un assortimento di prodotti in acciaio double wall, rappresenta una fusione tra il linguaggio visivo della serie – tonalità fluorescenti, colori brillanti e simbolismo geometrico – e il design classico dei prodotti del brand, per trasformarli in oggetti narrativi dall’estetica fortemente pop. 

Immagine di apertura: BIALETTI, NETFLIX Capsule Collection. Courtesy of Bialetti.