Sebbene le atmosfere neoclassiche e la “moda Regency” di Bridgerton non abbiano apparentemente nulla da spartire con un sanguinoso gioco di sopravvivenza ispirato alle storture grottesche della società capitalistica come “Squid Game”, dal 2 dicembre entrambe le serie avranno qualcosa in comune al di là del successo globale: una capsule collection a loro dedicata targata Bialetti.
Bialetti incontra Squid Game, per una pausa caffè senza spargimenti di sangue
Bialetti x Netflix, una nuova capsule collection dialoga con la cultura pop omaggiando la serie tv più guardata di sempre.
View Article details
- Ilaria Bonvicini
- 27 novembre 2024
Dopo la collaborazione con Netflix per la creazione della linea Bridgerton, Bialetti ha ampliato la partnership con la piattaforma di streaming realizzando una collezione esclusiva a tema Squid Game, la serie più vista di sempre su Netflix scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk e in arrivo con la seconda stagione a dicembre 2024. La linea, il cui elemento centrale è una Moka Express accompagnata da un assortimento di prodotti in acciaio double wall, rappresenta una fusione tra il linguaggio visivo della serie – tonalità fluorescenti, colori brillanti e simbolismo geometrico – e il design classico dei prodotti del brand, per trasformarli in oggetti narrativi dall’estetica fortemente pop.
Immagine di apertura: BIALETTI, NETFLIX Capsule Collection. Courtesy of Bialetti.