Mentre Londra riapre, un evento imminente che non può mancare in agenda è il London Design Festival (LDF), quest’anno in corso dal 18 al 26 settembre nella sua 19ma edizione. Ospitando pensatori, professionisti ed educatori più importanti del mondo del design, il festival ancora una volta metterà in luce la reputazione della città come capitale globale del design.
Il Design District, proprio accanto alla North Greenwich Tube, sarà aperto al pubblico per tutta la durata di LDF con una serie di installazioni all’aperto, mostre ed eventi speciali. “Speriamo che il festival di quest’anno non sia visto solo dai Londinesi ma dal pubblico di tutto il mondo e che riusciremo di dimostrare che il design sarà al centro del futuro,” ha commentato John Sorrell, presidente di LDF.
In effetti, il festival di quest’anno punterà a far riscoprire al pubblico l’intera città, giocando un ruolo centrale nella ripresa economica della capitale dopo l’impattodella pandemia. Nell’ambito del programma, LDF metterà in scena Design Destinations, grandi fiere che saranno pilastri commerciali del festival e luoghi d’incontro fondamentali per designer, produttori, acquirenti e appassionati.
Tra gli eventi imperdibili, lo showroom twentytwentyone a Clerkenwell ospiterà il debutto dell’innovativo marchio di design finlandese Vaarnii, lo studio di Mixed Reality leader al mondo Tin Drum e l’acclamato architetto giapponese Sou Fujimoto presenteranno in anteprima una nuova installazione e Open City condurrà una serie di tour delle più interessanti opere di architettura della città.
Ulteriori informazioni sull’edizione di quest’anno e il programma dettagliato verranno rilasciati nel corso dell’estate.