Agevolare la vita quotidiana richiede, ora più che mai, l’ottimizzazione degli spazi domestici e l’introduzione di nuovi servizi al loro interno. L’emergenza sanitaria ha cambiato le nostre necessità e le nostre abitudini. A partire dall’home-office, la casa è sempre più una piccola “città”, fatta di oggetti, servizi, aree collettive e private, tecnologie smart e ogni elemento deve essere studiato e ottimizzato per consentire il massimo benessere della persona.
Well-being Revolution è un’iniziativa condivisa tra realtà importanti del design italiano — tra cui Antrax IT, Cristina Rubinetterie, De Castelli, Faber, Fantoni, Frigo2000, IDEAGROUP, IGuzzini, Jacuzzi®, K-ARRAY, Lapitec, Londonart, Luceplan, Pinti Inox, Technogym, Tabu, True Design, Veneta Cucine — per discutere e raccontare il nuovo ruolo del design e le nuove richieste del consumer.
Durante sei incontri digitali, a partire da mercoledì 27 maggio sino al 2 luglio, coordinati grazie alla collaborazione dell’architetto Alberto Apostoli, verranno affrontati temi approfonditi vari temi con l’intento di dare risposta alle future soluzioni progettuali.