In occasione della Milano Arch Week 2018, gli studi milanesi Fosbury Architecture e IRA-C, in collaborazione con Domus, realizzano il progetto “An archive of resistance”, una ricerca sul tema sui temi dell’architettura degli interni e delle nuove forme dell’abitare. Una selezione di articoli della rivista è utilizzato per un laboratorio dedicato a studenti e giovani architetti. La stessa selezione tematica di articoli sarà esposta integralmente e potrà essere consultata dai visitatori del festival durante tutta la manifestazione. La reading room è un padiglione introverso dedicato alla conversazione e alla lettura.
Pubblicare, nel corso del tempo, ha acquisito un senso sempre più ampio. Significa “rendere pubblico” un artefatto culturale, farlo diventare accessibile ad un pubblico ampio. I contenuti dell’archivio Domus saranno selezionati, riorganizzati, discussi ed esposti al pubblico.
“An archive of resistance” prova a ibridare le forme contemporanee di esposizione; è quindi un laboratorio, una mostra e un dibattito al tempo stesso. L'obiettivo è riportare l’architettura, le sue immagini e i suoi immaginari alla sua dimensione urbana, integrare il patrimonio culturale dell’archivio a quello fisico delle città.
- Titolo:
- Archive of resistance
- Date:
- 25-27 maggio 2018
- A cura di:
- Fosbury Architecture e IRA-C, con Plasticity e Sofia Hosszufalussy
- In collaborazione con:
- Domus
- Partner tecnico:
- Caparol
- Grazie a:
- Amy-D arte spazio
- Parte della:
- Milano Arch Week 2018
- Luogo:
- Triennale di Milano
- Indirizzo:
- viale Alemagna 6, Milano