Progettato da Archstudio, Lily Nails Salon applica texture floreali bidimensionali a uno spazio tridimensionale, creando un ambiente flessibile e dal tocco femminile. Vengono così migliorati l’identità e il comfort di un centro estetico tradizionale. Situato al limitare della piazza sotterranea del centro commerciale Blue Harbor a Pechino, il salone presenta una forma irregolare e allungata.
Salone Lily Nails
Situato in un centro commerciale a Pechino, il salone disegnato da Archstudio offre alle clienti uno spazio accogliente tutto al femminile grazie alle trame floreali intagliate.
View Article details
- 23 agosto 2017
- Pechino
Il design è caratterizzato da pareti dritte e curve che separano le varie aree funzionali come manicure, trattamenti di bellezza, reception, magazzino e così via, dando una risposta alle diverse esigenze spaziali, dal pubblico al privato. La texture sulle pareti richima il pizzo bianco ed è stata realizzata con taglio laser su piastra di acciaio spessa 6 mm. Le trame floreali rendono i muri traslucidi, offrendo alle clienti un’atmosfera accogliente e rilassata, in contrasto con il caotico centro commerciale in cui si trova.
Lily Nails Salon (Blue Harbor Store), Distretto di Chaoyang, Pechino, Cina
Tipologia: negozio
Design: Archstudio
Team di progetto: Han Wenqiang, Wang Xiaoting
Area: 100 mq
Completamento: 2017