The Why Factory è un istituto di ricerca ed educazione che fa parte della Facoltà di Architettura dell’Università di Tecnologia di Delft. È diretto da Winy Maas, fondatore dello studio MVRDV. The Why Factory si concentra sullo sviluppo delle città contemporanee. L’educazione è combinata a una piattaforma di ricerca con l’obiettivo di analizzare, teorizzare e costruire le città del futuro. L’istituto investiga le condizioni attuali per fornire scenari futuri che siano universali o specifici, globali o locali. Il centro propone, costruisce e immagina società e città ipotetiche; passando dalla scienza alla fiction e viceversa. È quindi un meccanismo di produzione di scenari futuri.
The Why Factory
I lavori prodotti dalla Why Factory, esposti alla Architekturgalerie München, hanno l’obiettivo di proporre, costruire e immaginare società e città ipotetiche.
View Article details
- 12 luglio 2017
- Munich
I progetti di ricerca di dell’istituto sono mostrati su un grande tavolo, ispirato allo spazio di lavoro a Delft. Il lavoro si relaziona alla nuvola di futuri sospesa dal soffitto dello spazio espositivo. Tutti i progetti intrapresi dagli studenti e ricercatori della Why Factory sono un invito a continuare a indagare le città future. Un futuro pieno di domande a cui rispondere che può essere visionario, verde, fantastico, veloce, autosufficiente, sobrio, bello, storico, trasparente, biologico, intimo, adattabile, libero, aperto, emotivo, sorprendente, naturale, meraviglioso e comune.
fino al 21 Luglio 2017
The Why Factory. Research, Education and Public Engagement (2006-2016)
Winy Maas, Javier Arpa con Claudia Mainardi
Architekturgalerie München
Türkenstrasse 30, Monaco