Lo studio di architettura Bohlin Cywinski Jackson, ha recentemente progettato il primo di una serie di nuovi Blue Bottle Coffee, situato nel quartiere South Park di San Francisco. Lo spazio di 365 mq occupa il piano terra di un ex magazzino Kohler, trasformato in uno spazio luminoso e minimal.
New Blue Bottle
Nella Bay Area di San Francisco ha aperto un nuovo Blue Bottle Coffee all’interno di un edificio in mattone, dove i nuovi interni, firmati da Bohlin Cywinski Jackson, interagistcono con la strada.
View Article details
- 01 giugno 2017
- San Francisco
Il design rivela la bellezza intrinseca dello spazio originale esaltandone caratteristiche come le pareti originali in mattone e le travi di supporto in legno; inoltre è migliorata la relazione tra interno e strada. Entrando nella caffetteria il cliente viene accolto da un sistema di scatole di legno galleggianti che creano giochi di luce e ombra. I sacchi di caffé e gli utensili in esposizione, collocati all’interno della griglia di legno creano un display accattivante.
Una tavolozza di legno caldo, pareti azzurre e pavimenti di cemento sottolineano l’immagine coordinata del brand e la passione per il caffè, segno distintivo di Blue Bottle. La preparazione del caffè è incorporata in un bancone di compensato di betulla e acciaio inossidabile. I clienti possono sedersi e sorseggiare il caffè su grandi panche di frassino, e su sedute alte disposte lungo le finestre.
Blue Bottle Coffee, San Francisco, USA
Tipologia: caffè
Architetti: Bohlin Cywinski Jackson
Area: 365 mq
Completamento: 2017