Studio OOOOX ha progettato un negozio da barbiere mettendo in comunicazione un bar, postazioni di lavoro e un negozio di prodotti specifici. Lo scopo era di creare un interno maschile, attraverso un’attenta combinazione di colori e materiali. L’ingresso si apre su un bar situato nella stessa stanza in cui si trovano le poltrone da barbiere, adiacenti al corridoio in cui si trovano i prodotti.
Barbiere a Praga
Studio OOOOX ha disegnato gli interni del nuovo negozio Tony Adam’s a Praga, unendo postazioni, piano bar e un negozio, in un insieme dal carattere retrò.
View Article details
- 14 marzo 2017
- Praga
La distribuzione degli elementi definisce l’intero spazio, mentre le strutture di acciaio, dal tocco industriale, sono state integrate con mobili in rovere naturale, intonaco spazzolato e piastrelle vintage. Il bar è stato realizzato con travi solide e bordi laterali irregolari. Il bancone di acciaio nasconde i movimenti del barista, rendendo stabile la struttura. Di fronte si trova un vecchio divano in pelle, che rimanda ai barbieri classici americani.
Le postazioni sono costituite da due travi di acciaio collegate a un lavabo e assi di legno per riporre i prodotti. Ognuna è dotata di una sedia regolabile dallo stile retrò, realizzata a mano in Sicilia. I pavimenti della zona da barba sono realizzati in massetto di cemento.
Tony Adam’s Barber shop, Praga, Repubblica Ceca
Tipologia: barbiere
Design: Radka Valová e Martin Moravec – OOOOX
Area: 133 mq
Completamento: 2016