Kartell celebra i 50 anni dei Componibili di Anna Castelli Ferrieri, uno degli oggetti più iconici del brand. In omaggio a questo importante anniversario, Kartell presenta presso il flagship store di Parigi la speciale installazione “Le torri del design”. Protagoniste accanto ai Componibili alcune “colonne” portanti del mondo Kartell come La Bohème di Philippe Starck, Sparkle di Tokujin Yoshioka, Pilastro di Sottsass, Stone di Marcel Wenders, Optic di Patrick Jouin.
50 anni Componibili
Per Maison&Objet2017 Kartell celebra i 50 anni dei celebri mobili modulari Componibili di Anna Castelli Ferrieri con un’installazione chiamata “Le torri del design”.
View Article details
- 23 gennaio 2017
- Parigi
Nati con il nome “mobili 4970/84”, i Componibili hanno segnato una novità assoluta nella storia dell’azienda e del design per il nuovo peculiare approccio progettuale che unisce il design alle materie plastiche, grazie alla creatività dell’architetto Anna Castelli Ferrieri, moglie del fondatore Giulio Castelli e tra le prime ad aver lavorato sul concetto di modularità.
Flessibili, funzionali, pratici, i Componibili sono in produzione da cinquant’anni, simbolo ancora attuale e contemporaneo della creatività di un momento storico estremamente fecondo nel quale si affermano nuovi canoni estetici e stili di vita, dove la casa trova una nuova dimensione e si radica la cultura della plastica.
fino al 24 gennaio 2016
Le torri del design
Maison&Objet 2017
Kartell
242 Boulevard Saint-Germain, Paris