Il blog di cucina e ricette Tastemade ha affidato allo studio di architettura Studio DLUX la progettazione del nuovo quartier generale a San Paolo, Brasile, con due cucine scenografiche, dove vengono filmati i video, un bar, gli uffici e un café aperto al pubblico.
Tastemade
Il blog di cucina Tastemade ha aperto il nuovo quartier generale a San Paolo, Brasile, con due grandi cucine per filmare i video, con un progetto firmato Studio dLux.
View Article details
- 11 gennaio 2017
- San Paolo
Gli uffici si trovano al primo piano, con pareti grafiche e geometriche. Una volta entrati dentro, l’attenzione viene catturata da un grande pannello di legno che copre una delle pareti e il soffitto, dove l’orientamento verticale dei listelli di pino cambia per formare il logo della società. Questa tipologia si ripete in tutto lo spazio, sulle scrivanie, sedie e armadi. I piani dei tavoli sono realizzati in formica nera e condotti centrali nascondono i fili, facendo da supporto per le piante e altri oggetti.
L’illuminazione dello spazio è rimasta a vista, con binari forati in cui sono distribuite le luci spot. È stato deciso di non avere un controsoffitto in gesso, ma sui è stato costruito un rivestimento in legno che migliora l’acustica delle postazioni di lavoro. Accanto agli uffici sono presenti sale riunioni e uno spazio per il relax.
Le cucine sono state create con due stili diversi, rustico e moderno, con un’isola centrale mobile di fronte a un armadio a forma di L. La rubinetteria è stata realizzata con tubi di rame, mentre la parete sopra il lavandino è rivestita con ceramica esagonale e listelli di legno.
Tastemade, San Paolo, Brasile
Tipologia: uffici
Architetti: Studio dLux
Completamento: 2016