Kochi-Muziris Biennale

Intitolata “Forming in the pupil of an eye”, la terza edizione della Kochi-Muziris Biennale è la più grande manifestazione di arte contemporanea nell’Asia meridionale.

La terza edizione della Kochi-Muziris Biennale è la più grande manifestazione di arte contemporanea nell’Asia meridionale, con una programmazione di 108 di attività multidisciplinari. Intitolata “Forming in the pupil of an eye”, KMB2016 presenta opere e performance di 97 artisti da 31 nazioni diverse. Il programma prevede un mix di stili, discipline e poetiche – con scrittori, ballerini, poeti, musicisti, registi e attori che condividono lo spazio della biennale assieme ad artisti visuali.

In apertura: Bara Bhaskaran, Amazing Museum. Qui sopra: Ales Steger, Pyramid of Exiled Poets

Il curatore Sudarshan Shetty ha detto: “L’occhio è l’unico organo del corpo che riflette l’immagine. ‘Forming in the pupil of an eye’ non è un’immagine della realtà, ma un riflesso di molteplici realtà e di molteplici possibilità nel tempo.”

Kapila Venu, performance at KMB2016

“Il mio approccio curatoriale è stato pensato quindi come una conversazione tra diverse correnti e pratiche artistiche. Questa Biennale è intesa come un dialogo tra molteplici prospettive e possibilità che si sviluppano nello spazio e per tutta la durata della Biennale e oltre”.

Chittrovanu Mazumdar, <i>River of Ideas</i>
Padmini Chettur, <i>Varnam</i>, performance
Gauri Gill, <i>Traces</i>
Prabhavathi Meppayil, <i>Melting Pot</i>