Jimenez Lai di Bureau Spectacular ha progettato un’installazione di legno che reinterpreta alcuni iconici edifici del passato, creando uno spazio di condivisione e convivialità.
Another Primitive Hut è una casa sull’albero, un’installazione di Jimenez Lai di Bureau Spectacular. Il progetto reinterpreta l’idea di Marc-Antoine Laugier, che nel Diciottesimo secolo aveva raffiugurato un rifugio primitivo, con alberi come colonne e il fogliame della foresta come copertura.
Jimenez reinterpreta anche altri edifici iconici, “capanne primitive” che hanno una struttura simile ma usano diversi materiali: ad esempio il Partenone, con il frontone sorretto da colonne o la celeberrima Ville Savoye di Le Corbusier, con i pilotis che sorreggono il volume superiore che si apre con una finestra a nastro.
Another Primitive Hut è un ambiente domestico, uno spazio di condivisione e convivialità per accogliere amici e parenti. Il progetto si interroga su umanità e socialità, sia nelle diverse fasi storiche sia provando a immaginare quali possano essere delle visioni future.
Another Primitive Hut, Seattle Tipologia: installazione Architetto: Jimenez Lai – Bureau Spectacular Completamento: 2016