Il progetto che ospita gli uffici dell’azienda PRS nasce da due fattori. Il primo è il contesto; nel panorama circostante cielo e mare sembrano fondersi tra loro. Paritzki & Liani Architects hanno da sempre dimostrato interesse nell’interpretazione di componenti paesaggistiche attraverso strutture architettoniche.
PRS Offices
Per gli uffici di PRS, Paritzki & Liani hanno realizzato una morbida membrana a soffitto, usando la rete “geo-cell” che agisce come supporto tecnico per la struttura.
View Article details
- 29 agosto 2016
- Tel Aviv
Il secondo fattore è la necessità di rappresentare l’identità della società e il suo forte spirito innovativo. Gli architetti hanno scelto una strategia sperimentale per creare coinvolgimento emotivo, attraverso l’uso e la capacità espressiva delle “geo-cell”, uno dei prodotti principali della società.
L’area dedicata agli uffici è completamente aperta. Paritzki & Liani Architects hanno realizzato una morbida membrana a soffitto, modellata con la rete “geo-cell”, in grado di adattarsi alle esigenze acustiche e di agire come supporto tecnico per la struttura. Questo è un elemento espressivo unico che ricorda le onde del mare.
Al centro dello spazio, rotata di 28° rispetto alla facciata e composta da pannelli trasparenti di vetro parzialmente riflettenti, una sala riunioni è realizzata in continuità con la vista sul mare. La sala riunioni principale è invece chiusa da pannelli trasparenti e rivolta verso il promontorio di Jaffa e il lungomare di Tel Aviv.
PRS Offices, Tel Aviv
Tipologia: uffici
Architetti: Paritzki & Liani Architects
Team di progetto: Paritzki Itai, Paola Liani, Moran Raif
Superficie: 250 mq
Completamento: 2016