Kiesler: Life Visions

Convinto che arte, architettura e design servissero a promuovere il benessere della società, Frederick Kiesler ha lasciato una grande eredità, in mostra al MAK di Vienna.

Frederick Kiesler, Life Visions, MAK, Vienna, 2016
In collaborazione con la fondazione privata Frederick and Lillian Kiesler, e curata da Bärbel Vischer, il museo MAK di Vienna presenta “Life Visions”, una retrospettiva completa dell’artista austro-americano Frederick Kiesler (1890-1965): una figura dalle idee utopiche e rivoluzionarie, che ha affascinato tutta la generazione di artisti e architetti della sua epoca.
Frederick Kiesler, Raumstadt, 1925
In apertura: Frederick Kiesler, "Life Vision", mostra al MAK, 2016. © MAK/Georg Mayer. Sopra: Frederick Kiesler, vista del Raumstadt (City in Space), 1925. Exposition internationale des Arts décoratifs et industriels modernes, Parigi. © 2016 Austrian Frederick and Lillian Kiesler Private Foundation, Vienna
I contributi interdisciplinari di Frederick Kiesler – designer, architetto, scenografo e allestitore – continuano ancora oggi a influenzare l’avanguardia europea e americana. La mostra evidenzia il suo pensiero sopra le righe, la sua teoria del Correalismo, utilizzata per definire il rapporto tra arte, uomo e ambiente, così come la sua attività di architetto e progettista di mostre.

fino al 2 ottobre 2016
Frederick Kiesler. Life Visions
MAK
Stubenring 5, Vienna
Austria

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram