Ispirato dal suo fascino per l’agricoltura, il proprietario di un vasto terreno agricolo a Suan Phueng, Thailandia, ha affidato allo studio di design Integrated Field il compito di riportare l’agricoltura e uno stile di vita agreste nel contesto urbano.
Orti urbani thailandesi
Lo studio Integrated Field ha trasformato parte di un terreno agricolo in un grande orto urbano arricchito da spazi multifunzionali e sistemi di arredo modulari fatti su misura.
View Article details
- 20 maggio 2016
- Suan Phueng
La prima fase del progetto Coro è stata quella di creare una zona frontale in cui esporre i prodotti agricoli, portando avanti svariate sperimentazioni. Per via della sua natura a lungo termine, il progetto di ampliamento prosegue, rafforzando il desiderio dei proprietari di esplorare più attività, soluzioni alternative e nuovi prodotti.
Le distanze appropriate richieste per coltivare, hanno definito un sistema reticolare che collega le varie strutture, dagli spazi aperti a quelli chiusi. Struttura, partizioni, servizi, planimetrie, e funzioni si intersecano gli uni agli altri per definire spazi unici e suggestivi. Integrated Field ha utilizzato strutture mobili per rendere lo spazio flessibile, e sistemi di arredo modulari fatti su misura per ogni singola area. La relazione tra tutti gli elementi rende lo spazio particolarmente resiliente, incoraggiando creatività e biodiversità.
Coro Farms, Suan Pheung, Ratchaburi, Thailandia
Tipologia: orti urbani
Architetti: IF – Integrated Field Co., Ltd.
Committente: Coro Brother Co,.Ltd.
Ingegneria: Integrated Field Co., Ltd.
Illuminazione: Kullakaln Gururatana
Impresa principale: Rattanaphon development Co.,Ltd.
Area totale: 8.548 mq
Area costruita: 1.345 mq
Completamento: 2015