Joan Gaspar: Aura

Presentata a Light + Building 2016, la lampada da parete Aura è stata concepita a partire dalla forma semplice e pura di una bottiglia di vetro trasparente.

Una semplice bottiglia di vetro stampata sulla retina del progettista è stato l’inizio del processo che ha portato alla realizzazione della lampada da parete Aura. Questa lampada decorativa, che oltre a illuminare bene, fa luce sulla parete anche quando è spenta, è generata a partire da un oggetto tradizionale – la bottiglia di vetro –, che da sempre fa parte dello scenario domestico.
Aura di Joan Gaspar per Marset
È un progetto emozionale, per quello che il vetro rappresenta nella memoria collettiva, e allo stesso tempo un progetto razionale che utilizza la tecnologia LED. Lo schermo in vetro – opale, trasparente o colorato – permette alla luce di tangere il muro e di creare un effetto luminoso riflesso che genera un punto di interesse nello spazio.
Marset
Aura di Joan Gaspar per Marset

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram