I risultati includono oggetti per la coltivazione di piante, set per raccogliere in casa reperti naturali, piccoli mobili, lampade e accessori in materiali naturali come corteccia di betulla, vimini, ceramica, porcellana, pietra arenaria e marmo. Infine, la collezione culmina con vasi trasformabili, tessuti che catturano la natura in stampe iperrealiste con effetto 3D, schermi fotocromatici che cambiano colore a seconda della quantità di luce solare, e una mangiatoia per uccelli con un altoparlante integrato per diffondere i suoni dei loro canti.
I progettisti sono stati invitati a godere della libertà di fonti, di espressione, di mezzi e tipologie, purché l'oggetto finale rappresentasse la natura all’interno di una casa di città e possedesse l’estetica e la funzionalità del design contemporaneo. Le ispirazioni variano dalla natura in quanto tale, a quella su scala planetaria, ai rapporti tra natura e architettura, tra materiali tradizionali e contesto contemporaneo e alle tecniche visive per instaurare un’unità emozionale con la natura.
fino al 13 febbraio 2016
Naturalist
a cura di Tatiana Kudryavtseva
prodotto da Yaroslav Misonzhnikov
Designer: Lesha Galkin, Sveta Gerassimova, Ania Druzhinina (Fёdor Toy), Alexander Kanygin, Tanya Klimenko, Katerina Kopytina, Anastasiya Koshcheeva, Luch Design (Nikita Cherevkov & Elvira Lomovskaya), Yaroslav Misonzhnikov, Olesya Ananyeva, Ekaterina Semenova, Maxim Scherbakov, Katia Tolstykh, Ekaterina Vagurina
Stockholm Furniture & Light Fair 2016