Dieci anni di Punto Pecora

Una serie limitata di coperte e plaid in lana racconta dieci anni di collaborazione tra lo studio di design e grafica Studiocharlie e le antiche lavorazioni Jacquard di Lanificio Leo.

Studiocharlie, Plaid e coperte Punto Pecora, Lanificio Leo
Il Punto Pecora è un lavoro di astrazione sul segno che identifica il Lanificio Leo: l’immagine di un agnello.
Il disegno, portato al limite della riconoscibilità e sviluppato in scale diverse (S, M, L), diviene l’unità minima di tre tessuti diversi appartenenti a un’unica famiglia. L’intreccio tra trama e ordito è reinterpretato in chiave tecnologica: una griglia di punti come un foglio bianco, sul quale disegnare attraverso il linguaggio della tessitura. Il progetto di StudioCharlie, nato in occasione dei dieci anni di collaborazione tra lo studio bresciano di grafica e designe e la più antica fabbrica tessile ancora attiva in Calabria, dà vita a tessuti contemporanei, nei colori e nel disegno, per mezzo di una tecnologia antica, il telaio Jacquard.

Plaid e coperte Punto Pecora
Design: Studiocharlie
Produzione: Lanificio Leo

L’Accademia Tadini sul lago d’Iseo rinasce con Isotec

Il sistema termoisolante Isotec di Brianza Plastica ha giocato un ruolo cruciale nel restauro di Palazzo Tadini, capolavoro dell'architettura neoclassica lombarda e punto di riferimento per il mondo dell'arte.

  • Informazione pubblicitaria

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram