Nato dalla collaborazione tra Gielissen Interiors & Exhibitions, TOTEMS Amsterdam e DVP Europe Eventmarketing, il padiglione olandese a Expo Milano è diverso da tutti gli altri: concepito come un anti-padiglione, è una sorta di luna park o di festival musicale all’aperto.
Padiglione Olandese
Nove chioschi ambulanti hanno viaggiato dai Paesi Bassi a Milano per allestire il Padiglione Olandese a Expo 2015, completato da una serra e una ruota panoramica-ristorante.
View Article details
- 11 giugno 2015
- Milano
Una componente importante sono le cosiddette “cucine rolling”: nove furgonicini-ristorante provenienti dai Paesi Bassi, ciascuno con il proprio prodotto e la propria storia. Ognuno di questi elementi contribuisce all’esperienza generale del padiglione.
All’interno del padiglione si trova anche una serra, che ospita diversi ristoranti sotto un’unico tetto.
Uno dei punti forti del padiglione è La Molina, l’unico ristorante al mondo su una ruota panoramica.
Il padiglione olandese è privo di una reale porta d’ingresso, accessibile da ogni lato e riconoscibile grazie alla grande insegna luminosa “Holland”. I visitatori potranno visitare la grande mostra tematica permanente, dedicata alla storia del rapporto tra l’Olanda e il cibo, e le mostre temporanee, sviluppate a partire da una serie di argomenti come le nanotecnologie o il bio-tech, l’importanza delle spezie in cucina o la capacità curativa dei cibi.
Padiglione Paesi Bassi, “Condividere, crescere, vivere”, Expo Milano 2015
Design: Gielissen Interiors & Exhibitions, TOTEMS Amsterdam e DVP Europe Eventmarketing