Lo spazio mostra fatti affascinanti non solo riguardo la scoperta della sorgente, la speciale qualità dell’acqua e la sua fonte, ma anche sulla storia dell’azienda e dei suoi prodotti.
Spazi scenografici dedicati a temi specifici sono adiacenti alle asutere sale di produzione, attraverso le quali il visitatore passa camminando su un ponte di vetro. Singole postazioni multimediali lungo il percorso mostrano immagini in diretta delle macchine di imbottigliamento.
Alla fine del tour tre spazi forniscono informazioni supplementari e approfondimenti più dettagliati sul luogo dove sorge la fabbrica. Lo spazio centrale è dedicato alla biodiversità del Changbai Mountain Range ed è accompagnato da un laboratorio in cui i visitatori stessi possono verificare e confrontare in modo interattivo le qualità specifiche dell’acqua.
Nella Contributors’ Lounge, in cui vengono presentati tutti coloro che sono coinvolti nel progetto, le sedute ricordano i cartoni dell’acqua. I tre spazi sono allestiti con oltre tremila immagini e grafiche sospese al soffitto e dedicate a temi specifici.
Nongfu Spring Brand Experience Center, Fusong, Cina
Tipologia: spazio espositivo
Architetti: Atelier Brückner
Supervisione: Shirin Frangoul-Brückner, Uwe R. Brückner, Eberhard Schlag, Britta Nagel
Project manager: Michael Hoeschen
Team di progetto: Nicolo Piana, Raed Caml, Ruiting Zhang, Xiaoyi Gu, Phil Püschel, Daniela Tauscher
Grafica: Xiaoyi Gu
Progetto illuminotecnico: LDE Belzner Holmes (Antonis Chatzianestis, Andy Holmes)
Realizzazione allestimento: LOE Design
Direzione lavori: Oliver tree property development Co., Ltd.
Area: 2.500 mq
Completamento: 2015