Studio Swine ha creato un paio di tacchi alti ispirati ai meteoriti nell’ambito di un progetto con Microsoft.
Meteorite Shoes
Ispirate alle rocce cadute dallo spazio, le scarpe create da Studio Swine trasformano le forme dei meteoriti in un paio di tacchi alti in schiuma di alluminio e pelle italiana.
View Article details
- 09 gennaio 2015
- Londra
Ispirato dal recente sbarco del modulo lander Philae sulla cometa 67P / Churyumov-Gerasimenko, Studio Swine ha esplorato comete e meteoriti caduti a terra. La loro ricerca li ha portati a visitare i sotterranei del Museo di Storia Naturale di Londra, che ospita quella che è considerata la miglior collezione di meteoriti del mondo.
Le scarpe hanno la forma di rocce cadute dallo spazio, la scansione 3D con fresatura a controllo numerico è stata combinata con la produzione artigianale delle calzature per trasformare la forma del meteorite in un paio di tacchi alti. L’esterno è realizzato in schiuma di alluminio e l’interno è rivestito in morbida pelle italiana. La schiuma è composta al 90% di aria, in modo da creare volume con pochissimo materiale e ottenere la sensazione di grandi rocce che galleggiano nello spazio. La schiuma di alluminio è nascosta all’interno di automobili di lusso e edifici come isolamento acustico. Mentre il metallo è in uno stato fuso, si iniettano dei gas che creano un materiale simile alla pomice, pieno di migliaia di celle irregolari. Questo materiale è un esempio di come l’industria e le forze naturali possano fondersi per creare un bellissimo materiale.
Meteorite Shoes
Designer: Studio Swine