Urban Survival Pack è un progetto per i bambini, un kit pensato per essere distribuito nelle scuole per essere usato come strumento didattico dagli insegnanti.
Urban Survival Pack
Con Urban Survival Pack il designer neozelandese Ryan Romanes vuole offrire una soluzione progettuale ai fattori che contribuiscono alla povertà urbana.
View Article details
- 18 novembre 2014
- Melbourne
La sua forma tattile e giocosa invita gli utenti a impegnarsi, mentre apprendono attraverso il gioco. Il kit, di 20 centimetri quadrati, è costruito con acrilico e Oriented Strand Board. Mentre l’OSB estern oserve come protezione, l’acrilico garantisce l’impermeabilità. All’interno della confezione sono contenuti 12 tubi di cartone, di diverse dimensioni.
Tre tipologie di tubi contengono attrezzature di emergenza, utensili giardinaggio, semi e una miscela per la coltivazione. I sei tubi più piccoli per i semi sono stati progettati per essere riutilizzati come vasi per le piante. Urban Survival Pack vuole implementare nuove abitudini comportamentali fin dalla giovane età. Il pacchetto “giardinaggio” non solo insegna bambini da dove viene il cibo ma crea anche in loro un senso di appartenenza, responsabilità e imprenditorialità.
Urban Survival Paerk
Design: Ryan Romanes