“–ISH” è una collezione di oggetti che celebra illusoriamente la bellezza dei materiali lapidei, realizzata a partire da rifiuti post-industriali riciclati e rigenerati.
-ISH
Herrick Gallery ha presentato al London Design Festival “–ISH”, una mostra in cui Matteo Fogale e Laetitia De Allegri esplorano la percezione dei materiali e le loro proprietà.
View Article details
- 23 settembre 2014
- Londra
La mostra ha presentato il risultato della collaborazione tra Matteo Fogale e Laetitia De Allegri esprimendone l’interesse comune per le fonti sostenibili e nuove estetiche progettuali.
Slate-ish (“Ardesia-ish”) è un materiale che assomiglia alla pietra, ma è realizzato negli Stati Uniti a partire dal riciclo della carta laminata. Oltre ad essere leggero, è anche resistente, durevole e facile da installare. “Denimite” è composto da materiale in fibra di denim usato e dagli scarti industriali, riciclati per dare origine a un biocomposito in fibra di cotone, altamente modellabile, leggero e resistente, senza esalazioni di sostanze chimiche tossiche.
“Marblus” è realizzato con gli scarti industriali di cotone e poliestere bianchi: materiale disponibile in abbondanza, che origina un nuovo composto a base bianca. Le cuciture, triturate, e la combinazione di tessuti diversi creano una meravigliosa tonalità blu-grigia mescolata al bianco, simile alle venature del marmo di Carrara.
–ISH
Design: Matteo Fogale e Laetitia De Allegri
Produzione: Iris industries
Herrick Gallery
1 French Place
London