Il Centro Vodafone a Praga – disegnato da Io Studio – è dominato da un’installazione centrale che determina la lenta transizione tra il mondo reale e la dimensione digitale.
Il Vodafone Customer Experience Center di Praga è dedicato alla presentazione ai clienti delle soluzioni proposte dall’azienda.
Lo spazio fornisce in primo luogo una zona relax da cui il cliente è intuitivamente attirato a oltrepassare i “muri organici” che conducono alla zona di accoglienza. La zona principale del negozio è collocata al centro, dove l’installazione “OneNet” conduce alla sezione posteriore tramite uno stretto corridoio e determina la lenta transizione tra il mondo reale e la dimensione digitale. Da qui si accede ad altri due spazi, di forma diversa, dove il tour si conclude.
L’obiettivo era quello di creare uno spazio che riflettesse l’identità aziendale e che desse rilievo al pacchetto di soluzioni chiamato “OneNet”.
L’intera proposta è stata progettata per essere mobile. Tutta la costruzione può essere completata in 5 giorni lavorativi, completamente smontata e trasportata in una nuova posizione. La dimensione massima di tutte le strutture corrisponde alla dimensione minima delle aperture delle porte di un edificio amministrativo standard.