Per la terza settimana del Longlake Festival la città di Lugano rende omaggio all’arte di strada che, pur nell’essenzialita dei mezzi, dà vita a performance di qualità.
La terza settimana di LongLake ospita a Lugano il Buskers Festival, dedicato all’arte di strada.
Tra le proposte dedicate ai più piccoli, gli spettacoli di Gregor Wollny, Derek McAlister, Peter Mielniczek, Hiltoff e Strange Comedy e i laboratori per bambini di venerdì 18 e sabato 19 organizzati dal progetto Fantofficina in collaborazione con il Museo Cantonale di Storia Naturale in cui i bambini si occuperanno di leggenda e scienza.
Tra le proposte del LongLake plus anche la rassegna Note al Tramonto dell’Associazione Aurofonie che quest’anno si concentra sul periodo della storia della musica a cavallo tra ‘800 e ‘900, che ha coinciso con la nascita del jazz, con un periodo magico per il teatro musicale e – a livello politico – anche con lo scoppio della prima guerra mondiale. Giovedi 17 luglio il soprano Mika Satake e la pianista Alessandra Gelfini accompagneranno un viaggio celebrativo: nella prima parte si “festeggeranno“ i 300 anni di C. W. Gluck e C. P. Bach, mentre nella seconda si ascolteranno brani di Fauré, Ravel, Debussy, mentre domenica 20 luglio il Conservatorio della Svizzera italiana ospiterà il Concerto di apertura del Festival Ticino Musica 2014.