Partendo dalla precedente serie Baby Marx, che esplorava le contraddizioni esistenti tra le due correnti di pensiero del socialismo e del capitalismo attraverso film e brevi sketch recitati dalle marionette di Vladimir Lenin, Ernesto “Che” Guevara, Karl Marx, Adam Smith e Milton Friedman, La Revolución Permanente riunisce questi noti pensatori in Messico discutere le loro idee rivoluzionarie e le loro grandi ambizioni durante un’ora di spettacolo dal vivo.
La Rivoluzione Permanente
Al Museo Jumex, lo spettacolo dell’artista messicano Pedro Reyes La Revolución Permanente esplora le tensioni tra socialismo e capitalismo.
View Article details
- 21 maggio 2014
- Città del Messico
L’opera, commissionata dalla Fundación Jumex Arte Contemporáneo, è ambientata nel tempo presente e affronta temi importanti come il radicalismo ideologico, la trasparenza del governo e il controllo dell’informazione. Sei nuovi personaggi entreranno a far parte del cast originale: Leon Trotsky, David Alfaro Siqueiros, Frida Kahlo, Diego Rivera, Steve Jobs e Julian Assange.
La trama include intrighi politici, il romanticismo, la filosofia, l’arte concettuale, la dissolutezza, la tecnologia, lo spionaggio e la commedia, affrontando questioni filosofiche e politiche che hanno un impatto diretto sulle nostre vite.
Con più di quaranta spettacoli in quattro settimane, La Revolución Permanente è presentato al Museo Jumex insieme ad una mostra di opere relative a questo progetto.
Fino al 15 giugno 2014
Pedro Reyes
The Permanent Revolution
Museo Jumex
Miguel De Cervantes Saavedra 303
Colonia Ampliación Granada
Città del Messico