Space Cloud / 48

Artemide presenta al Salone del mobile di Milano 2014 la lampada a sospensione disegnata da Ross Lovegrove, composta da quattro piani in alluminio anodizzato.

Lovegrove: Space Cloud
La lampada a sospensione disegnata da Ross Lovegrove per Artemide è composta da quattro piani in alluminio anodizzato che riflettono la luce proveniente dalla parte inferiore, creando un effetto di luci e ombre sul soffitto.
“Space Cloud è un sistema d’illuminazione a sospensione variamente componibile, pensato per creare installazioni ad alta densità.
 Può essere configurato in strati orizzontali o verticali come superficie che cattura la luce riflettendola e assorbendola attraverso i singoli strati che compongono una matrice con fori esagonali.
Lovegrove: Space Cloud
Ross Lovegrove, Space Cloud, Artemide
La lampada è leggera e realizzata al 100% in alluminio anodizzato per far sì che il colore/trattamento superficiale diventino parte integrante della sua fisicità, come nella tecnologia spaziale. Il concetto s’ispira infatti alle foto della Terra scattate dalla NASA nello spazio e all’incredibile qualità della luce percepita come il colore stesso della Terra, influenzato dal calore e dalla luminosità cristallina dei raggi del sole.” Ross Lovegrove

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram