Emmanuelle Moureaux ha creato un’installazione per le vetrine di UNIQLO dedicate alla collezione primaverile, giocata sull'idea di “vento colorato”.
Emmanuelle Moureaux ha progettato l’allestimento delle vetrine primaverili di UNIQLO per la presentazione della linea Linen (“lino”).
L’installazione intende veicolare le sensazioni di freschezza, leggerezza e morbidezza del lino, tradotte in una colorata brezza primaverile.
Il concept è l’immagine di un “vento colorato”: veli di carta in 100 tonalità diverse sono sospesi al soffitto, sopra la testa dei manichini, ondeggiando per dare la sensazione di un fresco vento primaverile.
Partendo dal flagship store di Ginza, l’installazione verrà proposta in altre 26 città di 8 paesi diversi.
Le strisce colorate sembrano fluttuare sopra ai manichini, sollevandosi e muovendosi grazie a delle ventole nascoste nel pavimento. Il soffitto a specchio amplifica la sensazione di grande arcobaleno che occupa la teca.
SHARE
PIN IT
SHARE
PIN IT
SHARE
PIN IT
SHARE
PIN IT
SHARE
PIN IT
SHARE
PIN IT
Emmanuelle Moureaux, Allestimento delle vetrine UNIQLO, Ginza Flagship store
SHARE
PIN IT
Emmanuelle Moureaux, Allestimento delle vetrine UNIQLO, Ginza Flagship store
SHARE
PIN IT
Emmanuelle Moureaux, Allestimento delle vetrine UNIQLO, Ginza Flagship store
SHARE
PIN IT
Emmanuelle Moureaux, Allestimento delle vetrine UNIQLO, Ginza Flagship store
SHARE
PIN IT
Emmanuelle Moureaux, Allestimento delle vetrine UNIQLO, Ginza Flagship store
SHARE
PIN IT
Emmanuelle Moureaux, Allestimento delle vetrine UNIQLO, Ginza Flagship store
SHARE
PIN IT
Allestimento delle vetrine UNIQLO, Ginza Flagship store Design: Emanuelle Moureaux