“Architectural Lighting”, la mostra fotografica del giovane svedese Carl Kleiner è l’occasione per presentare il nuovo catalogo della collezione dei prodotti illuminotecnici di Flos, realizzato grazie alla collaborazione con l’art director Omar Sosa.
Architectural Lighting
Nello showroom milanese di Flos la mostra “Architectural Lighting” presenta le opere del fotografo svedese Carl Kleiner, autore del nuovo catalogo dell’azienda.
View Article details
- 27 febbraio 2014
- Milano
Le foto in mostra sono state scattate da Kleiner nel 2013 per la realizzazione del nuovo catalogo di Flos Architectural, quando Omar Sosa ha invitato il giovane artista di fotografia e moving image a giocare con le forme e i dettagli dei nuovi prodotti Flos per il settore architettonico.
Con il suo peculiare metodo di lavoro, fantasioso e rigoroso al tempo stesso, Kleiner ha realizzato composizioni astratte, allineando in griglie geometricamente perfette elementi illuminanti e materiali diversi dalle intense cromie, come carta abrasiva, marmo, legno, ottone, carta colorata.
Carl Kleiner è un image maker di origine svedese. Realizza fotografie di still life, ritratti, foto di moda e lifestyle, e dirige lavori di moving image. Il linguaggio visivo di Carl è giocoso e immaginativo. Riesce a raccontare storie attraverso il colore, la geometria, la composizione e i set creativi che realizza.
Architectural Lighting
Flos Professional Space
Corso Monforte 15, Milano