Mille-Feuille

Presentato a Milano durante la mostra “Wallpaper* Handmade 2013”, il progetto nato dalla collaborazione di Emmanuelle Moureaux con Schönbuch è ora entrato in produzione.

Immaginata come una risma di fogli colorati lanciati in aria e poi ricaduti in maniera casuale uno sopra l’altro, senza allineamento, la serie Mille-Feuille, progettata da Emmanuelle Moureaux in collaborazione con il produttore tedesco Schonbuch è stata presentata a Milano durante “Wallpaper * Handmade 2013”.
Emmanuelle Moureaux: Mille-Feuille
Emmanuelle Moureaux, Mille-Feuille, Schonbuch
Esprimendosi attraverso l’uso del colore che la contraddistingue, Moureaux si ispira alle sue ricerche precedenti alla scala architettonica, come il progetto per la Sugamo Shinkin Bank (Shimura Branch).

Mille-Feuille è realizzato artigianalmente con strati di MDF laccato ed è disponibile in tre misure, 21 strati per la struttura multicolore, 12 strati per il mobile basso verde-blu e 8 strati per il comodino sui toni del giallo e del rosa, tutti con cassetti nascosti. La funzione di Mille-Feuille varia in base al numero di strati e il concept si presta a essere sviluppato per altre funzioni, quali un tavolino o un ripiano.

Mille-feuille
mobile contenitore
Materiale: MDF laccato
Design: Emmanuelle Moureaux
Produttore: Schonbuch

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram