Presentato a Milano durante la mostra “Wallpaper* Handmade 2013”, il progetto nato dalla collaborazione di Emmanuelle Moureaux con Schönbuch è ora entrato in produzione.
Immaginata come una risma di fogli colorati lanciati in aria e poi ricaduti in maniera casuale uno sopra l’altro, senza allineamento, la serie Mille-Feuille, progettata da Emmanuelle Moureaux in collaborazione con il produttore tedesco Schonbuch è stata presentata a Milano durante “Wallpaper * Handmade 2013”.
Esprimendosi attraverso l’uso del colore che la contraddistingue, Moureaux si ispira alle sue ricerche precedenti alla scala architettonica, come il progetto per la Sugamo Shinkin Bank (Shimura Branch).
Mille-Feuille è realizzato artigianalmente con strati di MDF laccato ed è disponibile in tre misure, 21 strati per la struttura multicolore, 12 strati per il mobile basso verde-blu e 8 strati per il comodino sui toni del giallo e del rosa, tutti con cassetti nascosti. La funzione di Mille-Feuille varia in base al numero di strati e il concept si presta a essere sviluppato per altre funzioni, quali un tavolino o un ripiano.