
Sahil: l'eco-design di G.T.DESIGN
Alla Milano Design Week 2025, G.T.DESIGN presenta Sahil, una collezione di tappeti in juta firmata da Deanna Comellini. Il progetto combina sostenibilità, artigianato e design essenziale, ispirandosi a culture nomadi e celebrando la naturale bellezza della materia.

Nella storia, il filo diventa un simbolo di speranza e di lieve fragilità.
Se nel processo di creazione di "Venus - natural crystal chair (2008)", è stata utilizzata una fibra come base per la crescita dei cristalli, "Spider’s thread" applica la struttura in modo ancora più avanzato con l'obiettivo di avvicinarsi ulteriormente alla configurazione naturale. Sette fili sottili sono tesi e stretti intorno al telaio come fossero una tela di ragno, disegnando uno schizzo tridimensionale di una sedia a mezz'aria. L'effetto voluto viene quindi ottenuto coltivando i cristalli su questa struttura. Semplificando al massimo il volume e seguendo la forma naturale, appare così una sedia – scultura creata dalla potenza della natura.







fino al 19 gennaio 2013
Tokujin Yoshioka_Crystallize
Museum of Contemporary Art Tokyo (MOT)

Il parquet Trafic: un nuovo linguaggio per gli spazi
I designer Marc e Paola Sadler attingono agli scenari urbani ormai estinti per il progetto di un prodotto originale e versatile.