Gotti eyewear

L'azienda svizzera Götti ha presentato al Salone Internazionale dell'Occhiale di Parigi una nuova collezione geometrica, interamente realizzata in acciaio inossidabile leggerissimo.

Il designer Sven Götti ha presentato al SILMO Paris 2012 — International Optics and Eyewear Exhibition — la sua nuova collezione di occhiali che comprendono 19 nuove montature. In particolare, i modelli Tedy, Tilo e Tofy presentano montature speciali in acciaio inox, combinato con i ponti in plastica. Sono occhiali che valorizzano quelle parti (il ponte stesso) che di solito si tende a mettere in secondo piano, ottenendo così un effetto più contemporaneo e deciso. Tutta la composizione vede un utilizzo leggero dei materiali che vengono enfatizzati dalle forme geometriche rigorose. Altro elemento chiave è la texture filigranata su tutta la montatura. Il carattere della montatura attinge da alcuni esempi presenti negli archivi storici, che rende molto interessante la nuova collezione: approccio tipico dell'azienda che fa rivivere i modelli retrò più in voga in nuovi occhiali all'avanguardia.

Götti Switzerland produce occhiali dal 1998 con l'obiettivo di aggiungere un po' di arte a ogni singolo paio di occhiali, rendendoli a piece of wearable art. Tutte le montature vengono prodotte in Giappone, Germania o Austria usando titanio leggerissimo di prima qualità, e materiali in acciaio inox e acetato. La collezione completa di Götti Switzerland comprende 114 stli diversi, ognuno in 3-6 varianti diverse di colore. Hanno finto l'iF Product Design Award e il Red Dot Design Award per la linea di occhiali da sole Fons.

Caratteristiche: un pezzo di acciaio inossidabile che ingloba il ponte e astine "Spin&Stow" girabili di 360°.
Colori: nero, verde chiaro, arancio, violetto, argento e oro satinati.
Nuovo modello Tilo di Götti
Nuovo modello Tilo di Götti
Nuovo modello Tilo di Götti, versione oro satinato
Nuovo modello Tilo di Götti, versione oro satinato
Nuovo modello Tilo di Götti con le asticelle girabili di 360°
Nuovo modello Tilo di Götti con le asticelle girabili di 360°

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram