Il volume è tagliato da una serie di rampe in corrispondenza della copertura di cui ne seguono il dislivello che si sviluppa dal terzo al nono piano. Il punto più alto corrisponde al lato nord, in modo da non ostruire l'esposizione alla luce verso sud-ovest.
La forma monolitica è enfatizzata dal rivestimento delle facciate, realizzato con scaglie perlate in acciaio smaltato che nell'insieme creano un dinamico effetto grafico. Il colore dell'edificio cambia a seconda dell'illuminazione e dei punti di vista, mostrando tonalità e sfumature differenti. Il rigore della facciata è animato da quattro tipologie di balconi con parapetti in legno o metallo.
Tutti gli appartamenti sono estremamente luminosi grazie alla doppia esposizione, e sono dotati di una terrazza rivolta verso il giardino nella corte o verso la strada.
Architetti: Peripheriques Architectes (Anne-Françoise Jumeau + Emmanuelle Marin + David Trottin) e Berranger & Vincent Architectes (Stéphanie Vincent + Jérôme Berranger)
Project manager: Sébastien Truchot (Peripheriques), Antoine Roy (Berranger & Vincent) Team: E. Reiffers, C. Porto, X. Wang, T. Dantec, S. Le Gallo
BET TCE: EGIS Centre Ouest
BET Acustica: Peutz & Associés
BET Struttura: PLBI
Cliente: SNI Grand Ouest establishment
Programma: 72 appartamenti+ 2 aree attività varie
Area: 6200 mq
Completamento: 2012