La Maybach S-Class di Virgil Abloh, ultima collaborazione di Mercedes con il designer

Al suo terzo capitolo, si chiude la collaborazione tra l’azienda tedesca e il designer scomparso lo scorso novembre. L’auto, acquistabile in una serie limitata di 150 unità, è accompagnata da un’esclusiva capsule collection Off White.

Maybach S-Class segna il capitolo finale del Project Maybach, progettato e creato dallo stesso Virgil Abloh insieme al Chief Design Officer di Mercedes-Benz Gorden Wagener lo scorso anno. Finalizzato poco prima della tragica scomparsa di Abloh a novembre, la collaborazione si chiude con la presentazione dell’ultima Mercedes-Maybach firmata dal designer. Questa volta però la vettura, a differenza dei due modelli precedenti, si può effettivamente guidare.

  

Acquistabile in una serie limitata di soli 150 unità, S-Class si ispira al modelli precedentemente presentato in anteprima a Miami, caratterizzata da un color caramello e da un unico logo iscritto sui sedili in pelle di lusso. Con il lancio è stata annunciata anche una capisce collezione di merchandise, considerevolmente più economica dell’auto. Curata da Off-White, la linea include una T-shirt squadrata, una felpa con cappuccio oversize, una felpa girocollo, guanti da corsa e un berretto da baseball. Ognuno dei pezzi in edizione limitata è ricamato con i loghi dei collaboratori in nero, e sono disponibili in una tonalità sabbia che si abbina agli interni della Maybach.

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram