Il primo progetto di Masquespacio a Bogotá, città natale di Ana Hernández, direttrice creativa dello studio, è il nuovo negozio del marchio colombiano di occhiali da sole e montature, con l’obiettivo di creare una nuova identità per il terzo negozio di Breathe.
Seguendo la filosofia del marchio il design del negozio ha una forte impronta organica, diversa dalle forme regolari che lo studio usa nella maggior parte dei suoi progetti. Il colore è un accostamento di verde, lavanda e grigio metallico. Gli espositori sono costituiti da supporti forati alle pareti di varie forme, questo permette di esporre anche prodotti diversi dagli occhiali, con scaffali che si spostano facilmente. Il metallo forato è stato usato anche all’esterno come supporto dell’insegna del negozio.
Tutti gli arredi, incluse le lampade, sono stati progettati dallo studio: il banco grigio, che riprende il metallo forato degli espositori, le sedute che combinano ottone e tessuto, le lampade in ottone e vetro, fino ai ganci con tocchi di colore.
- Progetto:
- Breathe Bogotá
- Tipologia:
- negozio
- Designer:
- Masquespacio
- Area:
- 30 mq
- Completamento:
- 2020