Il primo progetto di Masquespacio a Bogotá, città natale di Ana Hernández, direttrice creativa dello studio, è il nuovo negozio del marchio colombiano di occhiali da sole e montature, con l’obiettivo di creare una nuova identità per il terzo negozio di Breathe. Seguendo la filosofia del marchio il design del negozio ha una forte impronta organica, diversa dalle forme regolari che lo studio usa nella maggior parte dei suoi progetti. Il colore è un accostamento di verde, lavanda e grigio metallico. Gli espositori sono costituiti da supporti forati alle pareti di varie forme, questo permette di esporre anche prodotti diversi dagli occhiali, con scaffali che si spostano facilmente. Il metallo forato è stato usato anche all’esterno come supporto dell’insegna del negozio. Tutti gli arredi, incluse le lampade, sono stati progettati dallo studio: il banco grigio, che riprende il metallo forato degli espositori, le sedute che combinano ottone e tessuto, le lampade in ottone e vetro, fino ai ganci con tocchi di colore.
Masquespacio progetta il nuovo negozio di Breathe a Bogotá
Verde, lavanda e grigio si combinano all’ottone nel negozio per il marchio colombiano di occhiali da sole e montature Breathe.
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- Simona Bordone
- 23 novembre 2020
- Bogotá, Colombia
- Masquespacio
- 30 mq
- negozio
- 2020
- Breathe Bogotá
- negozio
- Masquespacio
- 30 mq
- 2020
Vista del negozio di occhiali
ph. Mateo Soto
Dettaglio della lampada da tavolo
ph. Mateo Soto
Veduta della vetrina con l'insegna
ph. Mateo Soto
Dettaglio della maniglia
ph. Mateo Soto
Gli espositori in metallo perforato
ph. Mateo Soto
I ganci colorati
ph. Mateo Soto
La parte interna del bancone è chiusa da una tenda verde
ph. Mateo Soto
Una lampada illumina l'angolo coperto da tende
ph. Mateo Soto