Nel 2017, il rivenditore di cosmetici online Harmay è entrato nel mondo del reale con il suo primo negozio a Shanghai progettato dallo studio internazionale di architettura Aim.
A distanza di due anni Aim viene chiamato nuovamente a creare l'immagine del marchio che si concretizza questa volta nella città di Hong Kong: un luogo fisico in cui rivenditore e consumatore hanno la possibilità di incontrarsi e conoscersi, dove gli ordini online arrivano in diretta e i prodotti selezionati vengono accuratamente confezionati da persone reali e spediti nel mondo.
Un negozio di cosmetici a metà tra l’antica farmacia, il magazzino industriale e la boutique moderna
Nel cuore di Hong Kong, Aim Architecture progetta la vetrina del negozio virtuale di cosmetici Harmay che rispecchia la duplice natura online-offline del marchio.
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- Bianca Pichler
- 06 giugno 2019
- Hong Kong
- Aim Architetcture
- 141 mq
- Retail
- 2019
La stretta vetrina in acciaio e vetro con insegna luminosa a led di Harmay si distingue tra i ristoranti e i negozi di un'angusta e vivace strada di Hong Kong.
All’interno le pareti in mattoni a vista, la struttura in cemento armato grezzo e il pavimento continuo, creano l'illusione di una inaspettata spaziosità.
Le pareti di cassetti in acciaio inox poste a tamponamento dei possenti pilastri in cemento predispongono a uno stoccaggio scientifico dei prodotti - una sottile segnaletica guida gli ospiti ad aprire i cassetti svelandone i contenuti – e confersicono allo spazio un'immagine ordinata e rilassante, quasi austera, che ricorda l'ordine e la precisione del mondo virtuale.
- Negozio Harmay
- Retail
- Hong Kong
- Aim Architecture
- 141 mq
- 2019
Foto Dirk Weiblen
Foto Dirk Weiblen
Foto Dirk Weiblen
Foto Dirk Weiblen
Foto Dirk Weiblen
Foto Dirk Weiblen
Foto Dirk Weiblen
Foto Dirk Weiblen
Foto Dirk Weiblen
Foto Dirk Weiblen
Foto Dirk Weiblen
Foto Dirk Weiblen
Foto Dirk Weiblen
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