Lo scorso dicembre il brand di alta moda francese aprì a Parigi un pop-up store aperto 24 ore su 24, isprirato ai distributori automatici di snack. Disegnato da Ubalt Architectes d’intérieur, lo spazio era definito da un ambiente monocolore rosa neon e una selezione esclusiva dei prodotti del brand.
Ma ora l’esperimento arriva anche a Milano. “Non si tratta solo di acquistare: è anche un’esperienza, un concept. L’idea è di rompere le frontiere nel mondo del lusso. Vogliamo che entriate sentendovi benvenuti e che abbiate una bella esperienza a prescindere da cosa farete all’interno, potete anche semplicemente passare e fare una foto” viene presentato così su Instagram l’atteso punto vendita.
Più minimal del precedente, Simon Porte regala questa volta un padiglione bianco cloro, situato all’interno della corte barocca di Palazzo Clerici. Nel minimarket automatizzato, i clienti potranno acquistare in solitaria la nuova borsa La Vague e altri prodotti Jacquemus realizzati appositamente in bianco per l’occasione: Le Hoodie Jacquemus, Le Bambino, e Le Bob Gadjo. Inaugurato il 25 febbraio, in piena fashion week, il singolare negozio chiuderà poi definitivamente il 27 febbraio.
Immagine di apertura: Jacquemus pop-up store, Palazzo Clerici, Milano, Italia, 24-27 febbraio 2022. Foto Massimo Sestini