Da qualche anno, il nome Nestron è sulla bocca di tutti gli appassionati del fenomeno delle tiny home. Ora i potenziali acquirenti in Nord America avranno finalmente la possibilità di visitare di persona uno dei prefabbricati dell’azienda di Singapore, con la possibilità di ordinarne uno per la “modica” cifra di 59.900 dollari più spese di spedizione.
Per il momento Nestron importerà in Nordamerica solo uno dei suoi modelli, la tiny home Legend Two, caratterizzata da un look più tradizionale rispetto ad altri modelli del produttore asiatico come la Cube Two, che invece potrebbe sembrare il covo di un cybercriminale in un anime distopico giapponese.
La piccola quanto costosa casetta prefabbricata è attualmente esposta nei pressi di Vancouver, in Canada, dove il rivenditore Jim Mickey ha aperto una concessionaria Nestron per cercare di vendere le case ai clienti americani.
La Legend Two è un miniappartamento di 25,5 metri quadrati completamente arredato con cucina, soggiorno con tavolo da pranzo, letto incorporato e un piccolo bagno. La casa in miniatura è anche dotata di un sistema di domotica integrato, con tanto di sistema di controllo basato sull’AI e sviluppato da Nestron in-house.
L’obiettivo dell’azienda per il 2023 è di aprire almeno dieci concessionari in Nevada, Texas, Florida e altri stati americani. Nestron ha inoltre in programma di aprire un ufficio a Long Beach, in California, vicino a un porto strategico per importante i prefabbricati direttamente dall’Asia.