Nel 2014, la città di Austin ha approvato un piano di riconversione e ripristino per gli 84 acri di verde urbano occupati dal Pease Park, il più antico parco pubblico della capitale texana, incentrando il disegno su elementi costruiti, caratteristiche storiche e risorse culturali. Per il progetto, lo studio Ten Eyck Landscape Architects ha collaborato con Clayton Korte e Mell Lawrence Architects per rivitalizzare la porzione più meridionale del parco, nota come Kingsbury Commons, trasformandola in un luogo dove poter giocare e celebrare la storia del parco.
Il rinnovato Kingsbury Commons funge ora da nuovo ingresso del parco, invitando i visitatori a entrare attraverso archi storici in pietra e alberi di quercia viva maturi. Rimuovendo alcuni elementi funzionali e facilitando la permeabilità visiva, il progetto del nuovo parco intreccia la vegetazione matura esistente con un robusto programma di strutture e servizi che comprende spazi per l'affitto di eventi, nuovi servizi igienici e magazzini, una capsula di osservazione dall'alto, campi da gioco naturali, un campo da basket e un impianto idrico interattivo.
Il team ha anche lavorato al restauro di un cottage Tudor del 1920 che si trova su una scogliera che domina il parco. La struttura abbandonata era precedentemente utilizzata come servizi igienici e magazzino, ma il team l’ha trasformata in un locale per eventi con una nuova struttura a volta e un’ampia finestra a nord che completano il materiale del tetto in scandole di legno esistente e l’esterno ripulito.
Importante elemento del nuovo progetto invece, Treescape è una sfera d’acciaio di 12 metri su due livelli crea una casetta di osservazione sull’albero con un’amaca in rete e un oculo centrale. Il livello inferiore si collega a sentieri di granito decomposto, mentre al livello superiore si accede tramite un ponte accessibile ai disabili sul fianco della collina.