Re:move è un nuovo veicolo elettrico a tre ruote nato dall’incrocio tra un monopattino e una cargobike. Costruito per offrire un’alternativa sostenibile alle consegne in città, si adatta alla maggior parte delle piste ciclabili e può trasportare fino a 275 Kg di carico utile. Il progetto nasce nell’ambito di Re:made di Wallpaper Magazine, un’iniziativa per favorire le collaborazioni interdisciplinari tra designer, creativi, maker e aziende produttive.
Hydro, un’azienda norvegese che produce alluminio, ha aiutato a costruire il telaio con una versione riciclabile e a basso contenuto di carbonio del metallo. Konstantin Grcic ha sfruttato le proprietà del materiale per dare forma al design del telaio, mentre Cake si è occupata della trasmissione elettrica. Ultimo ma non meno importante, il contributo di Polestar, che ha messo a disposizione il know-how del suo centro di ricerca a Coventry.
“È stato come partecipare a una vera e propria jam session”, ha detto il CEO di Polestar Thomas Ingenlath. “Per una sera tutti si riuniscono, portano i propri strumenti e suonano qualcosa di inaspettato”.