Al Los Angeles Auto Show, Hyundai ha presentato la SEVEN, una concept car che ha lo scopo di anticipare la sua prossima generazione del SUV Ioniq 7, attesa sul mercato nel 2024. Come è consuetudine con i concept, i designer di Hyundai non si sono limitati a delineare la filosofia di design che ispirerà il futuro SUV, ma hanno implementato elementi esagerati che probabilmente non arriveranno alla versione finale dell’auto, ma servono unicamente a fini di ricerca estetica e stilistica.
"SEVEN ha una silhouette aerodinamicamente pura istintivamente divergente da un tipico SUV", dice Hyundai in un comunicato stampa. "Il basso bordo anteriore del cofano, un'unica linea del tetto aerodinamica e il passo allungato comunicano una chiara rottura dai tradizionali SUV alimentati da motori a combustione interna. Il volume puro delle forme minime della SEVEN contrasta con l'assetto potente e la presenza imponente e robusta".
Ciò che è più peculiare della SEVEN, però, è il suo interno in stile lounge, con sedili girevoli che possono essere riposizionati in varie combinazioni e porte senza montanti che offrono un ingresso più ampio al veicolo. Il concetto esplora una possibile alternativa ai sedili classici, disposti in due o più file, con un nuovo layout che è più fluido, accogliente e strizza l’occhio a un futuro in cui per spostarsi in auto non dovremo più guidare, e potremo semplicemente goderci il viaggio.