Si trova a Villa Elisa, a Buenos Aires, la casa progettata da Iñaki Harosteguy di Supra Order & Hargar studio. House with Columns sembra essere il risultato di un gioco in cui si possono sperimentare molteplici configurazioni garantendo tuttavia l'ordine logico di una matrice strutturale.
L’architettura è formata da una griglia regolare di pilastri equidistanti e travi: elementi di cemento di 3,5 metri che scandiscono ritmicamente lo spazio seguendo un sistema ordinato. Il progetto completa questo rimando alle strutture in calcestruzzo prefabbricato dell’artista Sol Lewitt inserendovi rivestimenti e pareti temporanee che permettono di sperimentare nuovi spazi, e anche di indagare il rapporto tra la casa e il paesaggio, dando forma a patii attraverso cui gestire il comfort climatico dell’abitazione.
Dentro la struttura si genera quindi uno scenario in continua evoluzione, che può essere adattato e modellato dai suoi abitanti. Distribuendosi su 210 mq, lo spazio presenta – nel progetto attuale dell’architetto – una copertura centrale e due patii laterali che permettono alla casa di avere una ventilazione incrociata e di interfacciarsi con il giardino.
Se la zona coperta ospita le varie funzioni come zona giorno e notte, sala da pranzo e studio, all’esterno della struttura, adiacente al volume, si trova un elemento cilindrico che ospita il bagno, cui sono garantite intimità e luminosità attraverso l'involucro in vetrocemento.