Fran Silvestre Arquitectos ha completato l’estensione di una residenza a Valencia, costruita dallo studio spagnolo stesso. Il nuovo padiglione funziona come un’architettura autonoma e ha un’estensione di 70 mq. La scala ridotta crea ambienti intimi e genera spazi esterni confortevoli. Il progetto è formato da una camera da letto e un soggiorno-cucina.
L’obiettivo principale degli architetti è quello di integrare il volume all’abitazione esistente e al giardino. Il progetto è disposto perpendicolarmente a una piscina, a cui si espone con il lato corto e opaco, mentre un’ampia vetrata è rivolta verso la vegetazione del giardino. Tre grandi alberi – un ulivo centenario, una liquidambar e un melograno – insieme alla piattaforma della piscina sono elementi progettuali utilizzati per raccordare la struttura con il giardino.
- Progetto:
- Padiglione per gli ospiti
- Luogo:
- Valencia
- Architetto:
- Fran Silvestre Arquitectos
- Interni:
- Alfaro Hofmann
- Team di progetto:
- Fran Silvestre, María Masià, Estefanía Soriano
- Collaboratori:
- Fran Ayala, Ángel Fito, Pablo Camarasa, Sandra Insa, Santi Dueña, Ricardo Candela, David Sastre, Sevak Asatrián, Álvaro Olivares, Paloma Márquez, Eduardo Sancho, Esther Sanchís, Vicente Picó, Erika Angulo, Alba Monfort, Ruben March
- Strutture:
- Josep Ramón Solé – Windmill
- Project manager:
- Studio 2
- Costruzione:
- Carlos García
- Completamento:
- 2018